Istituto Tecnico Statale “G. Caruso”

Istituto Tecnico Statale “G. Caruso”

Alcamo, 10/02/2012

Convenzione

La società A.B.C. Srl con sede in Alcamo (TP) Via Umberto Saba 1 – 91011 – CF 02227260813, rappresentata dal Sig. Cusumano Ignazio, in nome, per conto e nell’interesse del quale agisce e L’ Istituto Tecnico Statale “Girolamo Caruso” con sede in Alcamo (TP) Via John Kennedy 2 – 91011 – CF 80003680818, rappresentato in atto dal Dirigente scolastico prof.ssa Mione Francesca in nome, per conto e nell’interesse del quale agisce.

Premesso

- Che la società A.B.C. Srl si occupa di fornire alle aziende del territorio siciliano, consulenze specialistiche di marketing analitico, strategico e operativo.

- Che la società A.B.C. Srl propone l’adesione al progetto “ABC Ricerche” che ha come scopo quello di creare una rete di collaborazione tra giovani che siano in grado di effettuare specifiche ricerche di marketing in tutto il territorio della Regione Sicilia.

- Che l’ITC “G. Caruso” aderisce al sopra indicato.

Si conviene e si stipula quanto segue

 - Art.1  La società A.B.C. Srl si impegna ad effettuare il corso “A.B.C. Ricerche” con una prima fase della durata di 6 incontri per 12 ore di formazione frontale presso i locali dell’ITC “G.  Caruso” ad un massimo di 20 studenti, ed una seconda fase consistente nello svolgimento di una “Ricerca Business” che prevede sia la fase di analisi che quella di svolgimento sul campo.

 - Art.2  La scuola aderendo al Progetto assume il ruolo di Partner Esecutivo come da regolamento.

 - Art.3  La durata dell’adesione del partner è di 2 anni e potrà essere rinnovata per un altro biennio mediante comunicazione scritta.

 - Art.4  L’Adesione al progetto non comporta oneri finanziari a carico della scuola.

Programma del Corso

Giorno 1 – ANALISI

Giorno 2 – S.T.P. + PRICING

Giorno 3 – PRODUCT + IMC

Giorno 4 – PLACE + KAM + CRM + METRICS

Giorno 5 – IDEAZIONE + PROGETTAZIONE RICERCA

Giorno 6 – MARKETING MIX

Il progetto si svolgerà in 3 fasi principali

FASE 1 - Formazione didattica e Ricerca Social.

FASE 2 – Ricerca Business.

FASE 3 – Premiazione.


Gli Studenti partecipanti al Progetto ABC Ricerche 1° Ed. 2012
Gli Studenti partecipanti al Progetto ABC Ricerche 2° Ed. 2014