Le opportunità

Le opportunità

Formazione

Ogni soggetto coinvolto nel progetto verrà formato attraverso specifiche azioni formative e in base ai compiti che si prevede possa svolgere. Ogni Partner designa un referente che sarà responsabile della formazione interna del gruppo. Ogni referente verrà formato direttamente da ABC srl nei modi e nei tempi che saranno ritenuti opportuni. Il programma formativo è stabilito di volta in volta in base alla preparazione di base dei referenti. In casi particolari la società potrebbe ritenere opportuno di eseguire una formazione specifica a tutti i componenti del soggetto Partner.

Notorietà dei progetti

Ogni progetto verrà pubblicato sul web nell’apposito portale dedicato al progetto ABC Ricerche. talvolta in base all’importanza della ricerca effettuata saranno coinvolte anche testate giornalistiche locali e regionali. ad ogni pubblicazione su ogni tipo di canale sarà data evidenza degli obiettivi prefissati e raggiunti. Per quanto riguarda le Ricerche Business non potranno essere pubblicati i risultati delle ricerche per ragioni di segreto industriale.

 

Notorietà dei soggetti

Ad ogni progetto corrisponde una o più squadre che hanno realizzato le ricerche. Per questo motivo verrà data pari evidenza al progetto come alle persone che lo hanno realizzato. Nella pubblicazione web oltre al nome di ogni componente sarà creata una pagina dedicata con il suo curriculum vitae e una descrizione centrata sulle sue capacità e aspirazioni.

Potenziali sbocchi occupazionali

La notorietà di ogni soggetto ad un pubblico prettamente aziendale permetterà ad ogni individuo coinvolto e impegnato nel progetto di incrementale le proprie opportunità occupazionali. La stessa ABC srl che porta avanti il suo progetto di espansione continuativa nella regione Sicilia proporrà a tali soggetti, ogni qual volta ne avesse necessità, di entrare a far parte dello staff ABC.

Maggiore conoscenza del territorio

Chiunque effettui una ricerca nella città dove vive non solo incrementa la sua notorietà, ma aumenta la conoscenza specifica delle aziende, enti, professionisti e famiglie di quel territorio.

Gemellaggi

Periodicamente ogni componente di ogni gruppo avrà la possibilità di effettuare degli scambi con componenti di altri Partner del progetto. Questo in concomitanza con l’esecuzione di specifici progetti, permetterà di ampliare le proprie conoscenze di territori diversi e incrementare le proprie personali amicizie.

 

Stage formativi

Su richiesta di ogni Partner saranno valutate domande di stage formativi che potranno essere svolte dai componenti impegnati nel progetto ABC Ricerche presso aziende partner o clienti della ABC srl.

La richiesta dello stage dovrà essere inoltrata ad ABC dal soggetto Partner e sarà di volta in volta sottoposta ad approvazione e accettazione.