Ignazio Cusumano / Marketing Strategico Una delle più grandi criticità della maggior parte delle aziende è la loro scarsa propensione all’innovazione perchè sono concentrate sui prodotti e non sui clienti.

Roberto D’Angelo / Marketing Operativo La Brand Identity è tutto quello che l’azienda vuole che i propri consumatori percepiscano utilizzando i propri prodotti; è l’espressione esterna di un marchio e ne comprende il suo nome e la sua immagine visiva.

Linda Naso / Marketing Operativo La comunicazione e le relazioni pubbliche d’impresa migliorano i canali di comunicazione esistenti, o ne creano di nuovi, per gestire al meglio le informazioni e le relazioni con i principali interlocutori.

Renato Rocca / Marketing Analitico Il Marketing si occupa dei bisogni delle persone e del modo migliore per soddisfarli, con prodotti e servizi; per fare ciò è importante che tutte le attività organizzative di un azienda, come la produzione, la finanza, la contabilità e le risorse umane cooperino tra di loro.

Clara Battaglini / Marketing Operativo Essere competitivi richiede una forza commerciale di qualità e strategie commerciali ottimizzate per la massima efficacia. E’ importante comprendere il grado di qualità attuale e le aree su cui intervenire per lo sviluppo commerciale, includendo nell’analisi una attenta focalizzazione delle risorse umane.

Giuseppe Incandela / Marketing Operativo Le aziende a prevalenza commerciale si sono sempre rivolte al nostro team al fine di trovare le migliori soluzioni alle difficoltà di penetrazione del mercato. In tal senso abbiamo spesso raggiunto notevoli risultati attraverso la combinazione di diverse attività del Marketing mix rivolte a massimizzare l’efficienza delle reti distributive e l’efficacia della comunicazione.

Alberto Dioguardi / Marketing Operativo “Una strategia volta al raggiungimento di un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti non può prescindere dall’analisi delle relazioni tra impresa e ambiente esterno.”